Punti Del Poker 9

Punti Del Poker

Una volta che tutti i giocatori si sono espressi nel primo giro, anche su eventuali rilanci, si procede alla seconda fase, quella del cambio carte. A questa fase non partecipano i giocatori che hanno deciso di passare nel turno precedente. Il poker è da sempre uno dei più affascinanti giochi di carte, giocato da milioni di persone in tutto il mondo. Il segreto del successo del poker è il suo mix di calcolo delle probabilità, strategia, intuito, sangue freddo e fortuna.

Giochi Televisivi

In caso di parità fra i kicker di maggior valore, si passa a confrontare il secondo kicker più alto, poi il terzo e così via. In ogni caso, le modalità di confronto dei kicker possono essere decise di volta in volta dal tavolo in cui si gioca. Per avere un punto ancor più accurato su come funzionano i punti poker texas hold’em, ti invitiamo a visualizzare la nostra pagina relativa alle poker regole texas hold’em.

Le Regole Di Gioco

Se le migliori cinque carte di due o più giocatori sono esattamente uguali, allora si procede con la divisione del piatto (split pot). In caso di parità, si divide il piatto oppure si segue la regola dei semi (cuori, quadri, fiori, picche). Una volta che tutti i giocatori hanno proceduto all’eventuale cambio carte, si va al secondo giro di puntate, che parte come sempre dal primo giocatore a sinistra del mazziere. Questi ha facoltà di puntare oppure decidere di dare la parola agli avversari (cip) per attendere le loro mosse. In caso nessuno decida di puntare, si procede allo svelamento delle carte e il piatto viene assegnato al giocatore con il punteggio più alto. Sicuramente conosci già la sequenza dei punti più basici e frequenti guardando giocare qualcuno nelle partitine in famiglia, durante le rimpatriate o semplicemente osservando i giocatori professionisti.

A differenza di quanto accade nell’Ace to Five, però, ognuna delle carte che hai in mano deve essere https://8tracks.com/gratta-e-vincitore/come-depositare-e-prelevare di seme e di valore differente per poter essere presa in considerazione. Nelle varianti che comprendono più di 5 carte, la carta più bassa viene contata come kicker. Riguardo l’asso, valgono le stesse considerazioni fatte per la scala reale. Quando un giocatore ad esempio cambia tre carte, molto probabilmente significa che ha soltanto una coppia di partenza. Se ne cambia una, può avere un progetto di colore o di scala, o magari una doppia coppia. Se ne cambia due, può avere un tris o una coppia con un kicker alto come un asso.

Infine, con delle carte di valore vicino, avrai più possibilità di formare una scala. Nel Badugi le mani sono composte da quattro carte, invece delle classiche cinque. Per questo motivo è impossibile fare una scala di cinque carte e il fatto di avere quattro carte in sequenza non ha alcun impatto sul valore della tua mano. La scala reale (in inglese straight flush) è un punto formato da cinque carte in sequenza dello stesso seme.

  • Nel Texas Hold’em, non si guarda mai il seme per decretare il vincitore ma il valore delle mani.
  • Paolo vince con il suo poker d’assi, combinazione più forte rispetto al full del suo avversario.
  • Lo split avviene quando due o più giocatori si presentano allo showdown con la stessa combinazione di punti.
  • Espletata questa operazione, il giocatore che ha aperto il gioco può puntare o passare la parola al successivo.
  • La carta più alta delle due scale è 5 per Aldo e A per Barbara, quindi è Barbara a vincere.

In alcune versioni è permesso cambiare anche tutte le carte, mentre in altre il numero massimo è di 4. Per giocare a poker all’italiana occorre dotarsi di un normale mazzo di carte da 52, lo stesso che si usa nel Texas Hold’em. A questo mazzo, vanno tolte alcune carte, in base al numero di giocatori partecipanti. La mission di pokerfactor tv è rendere il texas hold’em accessibile al maggior numero di persone possibile.

Scopri il valore delle diverse mani in Texas Hold’em, Omaha e altri giochi. Se non hai mai giocato prima, potrebbe essere una buona idea non rischiare http://www.librogame.net/index.php/forum/profile/preview?user_id=9971 immediatamente il tuo denaro. Per questo motivo, offriamo giochi gratuiti che ti permettono di metterti alla prova e prendere confidenza con il poker.

Ricordiamo inoltre che Il valore di una mano bassa viene valutato a partire dalla carta più alta alla più bassa. La doppia coppia (in inglese two pairs) è un punto formato da due coppie di carte dello stesso valore. È il punto più alto che si possa conseguire, ma è possibile ottenerlo solo nelle varianti del poker e del Texas Hold’em in cui viene ammesso l’uso del jolly (o di una carta equivalente). In caso di pareggio fra due o più giocatori, si può ricorrere anche al confronto fra i kicker, ossia delle carte che non rientrano nella combinazione che ha composto il punto. Per esempio, ipotizzando di avere A♣, A♥, J♠, 8♠, 5♦, i kicker saranno J♠, 8♠ e 5♦.

Per fare questo, utilizza una comunicazione chiara e molto semplice. A parità di tris (possibile solo con due carte sul board e una in mano a entrambi i giocatori), si valuterà come sempre il kicker. Se due giocatori si presentano allo showdown entrambi con una coppia, il piatto andrà nelle mani del giocatore con la coppia del valore più alto.

Va fatta una distinzione tra Texas Hold’em e Poker italiano, dal momento che – pur basandosi su presupposti molto simili – sono due giochi differenti, con regole e punteggi diversi. Per imparare regole e punti del poker italiano, vi rimandiamo alla nostra guida al poker all’italiana. Il poker d’assi può essere battuto solo da un poker d’assi con kicker più alto, una scala colore o una scala reale.